mercoledì 17 ottobre 2012

PERCHè LA BELLEZZA INTERIORE LA VEDONO IN POCHI

Beauty review. Sì sono una ragazza fortunata. Ho la fortuna di ricevere ogni tanto da una cara amica beauty editor di "IO donna", un bellissimo sacchetto delle meraviglie pieno di prodotti da provare, tra trattamenti, smalti e make up. questa volta, avendo finalmente questa finestra sul web, ho deciso di recensire i prodotti provati per guidare voi cultrici della bellezza, nell' acquisto di qualcuno di questi segreti di bellezza.

Inizierò da quello che mi ha lasciata più di tutti estasiata, la cipria liquida illuminante di M.A.C.


L'apparente consistenza polverosa si trasforma a contatto con la pelle, diventando fredda e umida. Applicata con il kabuki brush, diventa subito un velo setoso e luminoso sulla pelle, lasciandola vellutata, opaca ma non "gessata", mat ma non arida. Insomma, per chi come me ha la pelle secca in questo periodo dell'anno, adora l'incarnato perlaceo e chiarissimo ma non ama fondotinta e affini è una meraviglia. Ideale anche se a fine giornata andate in palestra senza potervi struccare (mai in palestra con il fondotinta, si scioglie e non permette alla pelle di buttare fuori bene le scorie con il sudore, andreste solo a peggiorare la situazione "viso sconvolto dal tapis").

Continuiamo con M.A.C.  e restiamo sul trucco viso. se siete di quelle che non amano il chiaroscuro deciso di fard e blush mat che creano ombre che scolpiscono il viso, la terra iridescente e i blush illuminanti sono ciò che fa per voi. potete anche picchiettarli con parsimonia sugli zigomi per creare punti luce stendendolo su un fard opaco della stessa tonalità. se i pesca e le tonalità brune stanno bene a praticamente tutte, attenzione ai rosa baby o i tendenti al ciclamino: danno subito un effetto bambola, meglio abbinarli ad un trucco di base molto chiaro tipo porcellana, ed è opportuno procedere con cautela nel dosaggio per non fare pomelli da Susanna del formaggino Galbani.


Tormentone da profumeria di quest' autunno-inverno è la BB cream, che ormai è proposta da tutte le case cosmetiche, in diverse cromie o nel "misterioso colore universale" che sta bene e si adatta a qualunque incarnato. La BB cream non copre come il fondotinta e non idrata come una crema, quindi mettete comunque l' idratante di base. può avere fattori di protezione uv, dare un colorito sano e minimizzare le discordie. non pensate di usarla sotto il fondotinta!! fareste uno stratone di stucco.
E mi raccomando, pur non essendo coprente con e il fondotinta, è comunque colorata, quindi se non azzeccate il vostro colore o non la sfumate bene sul collo si vede! il colore va sempre provato o sul collo o sulla' incavo del polso, e nel dubbio optate sempre per la nuance leggermente più chiara.


Passando agli occhi, ho trovato tre pastiglie di M.A.C. dai colori sorprendentemente anti fatica. il giallo chiaro, il lilla e il beige danno subito luminosità allo sguardo, minimizzano i cerchi scuri ce ben sfumati alla attaccatura del naso nell' angolo dell' occhio, e sono ideali da soli se non avete tempo, con una riga di eye linee e tanto mascara (segnalo Vamp! di Pupa che mi ha reso completamente dipendente dal suo effetto ciglia finte meravigliosamente drammatico. non riesco ad usarne altri!). se vi piacciono gli ombretti dai toni decisi, lunga tenuta e colore intenso, Urban Decay fa al caso vostro. Il viola in particolare va ad esaltare gli occhi verdi e castani regalando uno sguardo magnetico. provare per credere. ottima la texture e la tenuta anche delle palette di Fred Farrugia, che si possono abbinare a gloss e fard. Per chi non li conoscesse, questi packaging sono davvero furbissimi, si possono smontare e rimontare impilandoli in maniera compatta, in modo tale che se devi portarti via un kit da ritocco o mettere insieme una palette da viaggio, poi selezionare ciò che ti serve, costruire letteralmente la beauty box e salvare un sacco di spazio nella borsa della toilette. Perché non so voi, ma io e mia sorella in viaggio abbiamo sempre delle borse del trucco che ci costringono a rinunciare a un paio di scarpe e qualche vestito per non superare il peso limite del bagaglio.




I trend di stagione vogliono labbra mat e scure, dal rosso al bordeaux arrivando ai viola scuro e i marroni intensi. Tonalità da abbinare ad un trucco occhi minimale o comunque ben bilanciato. Il rossetto scuro va sempre abbinato ad una matita per non uscire dai bordi. Per assicurare una tenuta ragionevole (ma mi raccomando, controllate più volte le labbra durante il giorno soprattutto dopo il caffè, il pranazo o quando bevete, per non ritrovarvi solo i contorni pintati come le vecchiette della chiesa), passate sulle labbra ben idrate (ed esfoliate se necessario: le screpolature e le pellicine si vedono lontano un miglio) il correttore o il fondotinta. Poi passate il colore con un pennellino apposito e sfumate dal centro verso gli angoli, dove NON ANDRETE CON IL COLORE DIRETTO FACENDO TUTTO IL CONTORNO DELLA BOCCA o sembrerete una bambola di dubbio gusto. Fate il contorno per contenere le sbavature (anche qui sfumate, e non usate un colore a contrasto a meno che non siate esperte make up artist). A questo punto stringete una velina tra le labbra per eliminare gli eccessi e mettetevi un dito in bocca da far scivolare fuori a labbra chiuse per eliminare residui interni alle labbra che andrebbero orrendamente a tingere gli incisivi. Passate un velo di cipria, ripassate il colore, ripetete la velina ed ecco fatto. lungo e operoso, ma così siete certe di avere un effetto di buon gusto e nessuno sbaffo ribelle. Dopo le 20.00 potete lucidare il colore con un gloss in nuance. qui i rossetti di Diego Della Palma e il gloss di M.A.C.



Se come me, vi piace avere le unghie in primo piano, dal pacchetto sono saltati fuori i metallici smalti di Shaka, che hanno il pregio non solo di minimizzare le imperfezioni delle unghie dei piedi, ma sono opachi come le carrozzerie delle auto che vedo in giro ultimamente, e asciugano in 5 secondi. Non scherzo, ho cronometrato! E poi, siccome io sono un amante del rosa soprattutto delle sue gradazioni più "sobrie" ecco gli smalti flou di  Nails Inc , super coprenti già alla prima passata e davvero d' impatto.



Abbiamo già detto quanto sia importante a fine giornata struccassi per bene e coccolare la pelle almeno 2 volte la settimana con trattamenti più profondi. Sta sera ho provato il magico team di prodotti Nuxe , esfoliante delicatissimo con legno di rosa, maschera idratante riposante e crema antiossidante idratante leggera, profumata e di rapido assorbimento. lasciano il viso levigato, luminoso e una pelle di pesca. una meraviglia.





Vi lascio con una chicca molto Camy, pronte? Le ciglia finte di Katy Perry! Perché too much is never enough...  

(UN GRAZIE SPECIALE A CRISTINA MILANESI, BEAUTY EDITOR DI IO DONNA E CAPO REDATTORE DI IMAGINE) 

Nessun commento:

Posta un commento