venerdì 7 settembre 2012

BEAUTY ROUTINE


  • Che si arrivi tardi la sera o che si sia di fretta la mattina, che si abbia una settimana caotica o una serie di giornate stressanti, ogni ragazza non può assolutamente fare a meno della propria beauty routine. D'altronde ce la meritiamo, e se la merita la nostra pelle, cartina tornasole dei nostri sbalzi d’umore, dei nostri peccati di gola e vittima degli sbalzi di temperatura tra aria condizionata e riscaldamento a seconda delle stagioni. Tutte noi dovremmo avere nella nostra “salle de bain” un cestino pieno di prodotti di bellezza e davvero non serve un super budget per metterne insieme uno. Studi comparativi recenti dimostrano che i prodotti diciamo di fascia media, insomma quelli reperibili nelle profumerie del supermercato (oggi sempre più fornite e maledettamente attraenti, al punto che, se imbocchi il corridoio, devi farlo con dei surgelati nel carrello in modo da importi un tempo limite di sosta), hanno l’ alta qualità dei prodotti d’ alto profilo; la differenza di prezzo sta nel risparmio su packaging e pubblicità. Certo se prendiamo in considerazione la crema al caviale di LA PRERIE e ne troviamo una che costa 8 euro al super, beh lì c’è da chiedersi se non contenga uova di lompo. comunque….primo step detergente e tonico. la mattina, soprattutto se siamo di fretta, non c’è bisogno di una terapia d’ urto che rischia solo di irritare la pelle prima del trucco e farci uscire arrossate. Massaggiare un latte detergente sul viso, con rapidi gesti circolari dal centro fino ai contorni e il collo, e poi passare un dischetto di cotone con tonico è sufficiente. Ottimi latte e tonico marchio “Sephora”, “Erborian”, le salviette detergenti “yes to cucumber” e i dischetti “yes to tomatoes”. come tonico al supermercato è reperibile “l’acqua di rose Neutro Roberts” che ha in me una fedele sostenitrice. ottimi anche i tonici di “Clarins”, l’ acqua termale di “Bio therm”. A seguire l’ idratante. se siete per texture leggere a rapido assorbimento la crema Nivea idratante contro le imperfezioni “Pure effect” è fantastica come anche della stessa casa “Acqua sensation energizzante”. Sorprendentemente soffice e ariosa anche “Garnier fresh essential” all’estratto d’uva di cui da provare sono anche il latte e il tonico.
  • E per la mattina siamo pronte, abbiamo ripulito bene la base per il trucco.
  • Ma è la sera che inizia il divertimento. A fina giornata c’è più tempo per noi stesse e io adoro chiudermi nella toilette a giocare alla beauty farm! Il gesto di struccarsi la sera è un vero e semplice segreto di bellezza. andare a letto senza aver liberato i pori è il modo più rapido per ritrovarsi una pelle asfittica secca e segnata prima del tempo.
  • Quindi il primo gesto è imbibire un dischetto di cotone per levare ombretto matita and co. Io per assicurarmi una pulizia totale opto sempre per uno struccante water proof oleoso. Nivea, Garnier e Sephora per ora son in cima alla mia lista. e da Sephora non potete scordarlo perché c’è sempre in agguato sulla cassa. In caso di emergenza ho un consiglio: su un dischetto di cotone versate qualche goccia di struccante normale e un pochino d’ olio d’oliva, giusto 2 3 gocce. Vedrete che risultato. in più e naturale ,non irrita assolutamente(lo dice una dagli occhi delicati) e idrata. unica accortezza, e parlo per esperienza, levate prima le lenti a contatto se le portate o dovrete buttarle se usate non quelle giornaliere chiaramente. Passiamo alla base. Le salviette struccanti sono le mie favorite in assoluto, posso insistere dove serve e essere sicura di aver raggiunto ogni angolo del viso senza il rischio di colorare l’ asciugamano dopo un prodotto a risciacquo. Per lavare la faccia la scelta è infinita.se avete problemi di imperfezioni( e chi non ne ha?)  Nivea “Thermo gel” fa al caso vostro. a contatto con la pelle bagnata si scalda(è bellissimo) e apre i pori per far penetrare il principio attivo. Mi sono trovata benissimo anche con “Norma derm” di Vichy. nei cambi di stagione che la pelle tende a buttar fuori scorie e ad ingrassare consiglio di provare un sapone alla propoli, in erboristeria. asciuga molto quindi, se in genere soffrite di secchezza cutanea, è troppo aggressivo. per tutte comunque dopo la crema idratante è d’ obbligo. “Clinique Facial soap” è davvero ottimo ed assolutamente accessibile, e sono rimasta molto soddisfatta della linea “yes to carrots” di cui adoro il profumo. Per i giorni di trattamento più profondo con scrub e maschera lasciatemi intonare un canto in onore dei prodotti di Sephora “FORMULA10.06”. dal gommage alla maschera fragole e rosmarino, la luminosità è istantanea e le texture e i profumi favolosi.
  • Se vi è piaciuto il “Thermo gel” nivea della stessa gamma c’è il gommage delicato in gel con piccole particelle blu che esplodono sul viso mentre lo massaggi dandoti proprio l’ idea di un bombardamento contro le impurità, o il pealing in crema. Per un’ azione esfoliante ancora più profonda, sempre da Sephora (se è capito quanto adori questo tempio del beauty?) trovate negli accessori una spazzolina tonda manuale di setole morbide. usatela per passare il prodotto e noterete la differenza.se avete soldi da investire ordinate dagli States “Clear sonic” , 99 dollari splendidamente spesi. non vi propongono nemmeno il “soddisfatti o rimborsati”, è universalmente riconosciuto come un prodotto che dà dipendenza e fidelizza all’ istante. Se non avete voglia di tirare in ballo spazzole e aggeggi fa per voi “Garnier Pure Active Extrabrush” che la spazzolina l’ha già attaccata all’ applicatore. Da tenere nel cestino anche i cerottini Nivea contro i punti neri: ottimi per il naso, io personalmente faccio fatica ad applicare il triangolino sul mento perché quando si secca non aderisce alla piega naturale del viso.
  • La beauty routine si conclude con tonico e crema idratante che può essere più consistente di quella giorno. la crema “Nutriente riequilibrante” Nivea è molto buona, come anche la crema notte e il contono occhi Herborist da Sephora, un piccolo regalo da farci che ci farà sentire belle e curate. La crema al ginseng e il contorno occhi Erborian sempre Sephora, o la linea “yes tu blueberries”. E ricordate: NON SI è MAI ABBASTANZA GIOVANI PER IL CONTONRO OCCHI!!!! Almeno la sera è un must! Quello della “yes to cucumber” è un gel leggerissimo iniziate con quello. La pelle attorno ai bulbi oculari è sottile e si segna subito quindi sempre occhiali da sole e schermata riposante per il computer da scaricare (eye defender1.09).
  • Consigli bonus.
  • -per assicurarti il tuo litro emmezzo d’ acqua segna delle tacche sulla bottiglia con gli orari entro cui devi finire di bere quel segmento. Compra una fashion borraccia in alluminio da tenere in borsa per non dover uscire con la bottigliettina di plastica( che inquina) e avere la scusa di sfoggiare questo nuovo accessorio snob chic. Metti attorno alla bottiglietta in casa 4 elastici per capelli e ogni volta che la finisci e la ri riempi togline uno e mettilo al polso come promemoria (io personalmente ho sempre un elastico d’ emergenza al polso, sicchè…).
  • -provate l’ aroma terapia mentre vi fate belle: mettete in bagno una bella grande Yenkie Candle (da Cargo hitech, Hitech, la Rinascente, Bugie di cera)…le mie preferite sono “snow pea”, “baby bath”, “vanilla cupcake”, “beach dune”, “holiday memories”, ”watermelon”).

2 commenti:

  1. Da stampare e da imparare a memoria, giuro - ma i prodotti Nivea non sono pieni di paraffina? Eh sì, ti stupirò ma anch'io m'intendo e adoro i prodotti di bellezza.

    RispondiElimina
  2. la vecchia nivea, quella classica blu ad esempio.la paraffina è comunque un ingrediente naturale super idratante.i prodotti che ho provato e consigliato hanno una texture super leggera quindi non sono "pieni di paraffina"....ma parlando di paraffina, calze e guanti alla paraffina sono un'ottima terapia d' urto per mani e piedi screpolati.mettili tutta la notte e non potrai che passare il giorno topo sempre con i piedi in mano....PPP? ISH

    RispondiElimina