mercoledì 5 settembre 2012

RIDATECI I PUFFI

l' altro giorno all' ora della merenda facevo un po' di zapping. e mi sono accorta che non ci sono più cartoni animati. ma vi ricordate quando si tornava a casa di corsa per non perdersi Lady Oscar, Candy Candy, i Puffi, Olly e Benjy, Mila e Shiro, Piccoli problemi di cuore...insomma tutti quei bellissimi cartoni giapponesi che ci hanno fatto crescere sani e forti. e anche la mattina scarseggia ormai di Pingu, probabile prima vittima dell'effetto serra, Tre gemelle e una strega, la piccola Pollon dall' ibisco tra i capelli che non appassisce mai(ci siamo scordati di lei e della sua famiglia sulla' isola deserta un po' come quando al telegiornale smettono per un po' di parlarci di rapiti e dispersi-ieri ho realizza che i marò non sono ancora tornati proprio come Pollon), Anna dai capelli rossi e le altre adorabili e sfortunatissime orfanelle che facevano meglio a non uscire di casa per non incorrere nella tragedia quotidiana come tisi, morte di parenti e delusioni d' amore. potevano benissimo prevenire questi poco lieti eventi guardando fuori dalla finestra la mattina: se il vento soffiava malinconiche foglie a raffica o tornado di petali di fiori era chiaramente segno che il dramma era nell' aria.
persino i canali a tema non offrono più la stessa adorabile varietà. chi non ricorda con disgustoso affetto "mucca e pollo","matteo babbeo e donato fidato","ed edd ed eddy" su cartoon network? "le super chicche", "Johnny Bravo", modello emulativo di ieri dei pompati di oggi...

no oggi la merenda si fa guardando le terribili musical-telenovelas per ragazzi ( se becco l' ideatore de "il modo di patty" non solo lo riempio di botte ma mi faccio dare l' indirizzo della costumista e la costringo ad andare in giro per il resto della vita attingendo al guardaroba del cast. Patty poi era non solo brutta da far paura puerin, ma pure una frigna terribile!!!alla faccia del canta che ti passa!). oppure si può scegliere tra "la vita segreta di una teenager americana", "16 and pregnant", insomma tutto ciò che serve a far prolificare gli emo e a suggerire modi nuovi per abbassare l' età media della popolazione.  se poi accendo e mi trovo adolescenti XXL o adolescenti con problemi di peso, non solo mi passa la voglia di fare merenda ma mi viene anche prurito alle mani: sei una balena di 150kg per un metro e un barattolo, vai in tv e frigni tutto il tempo su quanto è dura e quanto ti manca la frittura di pesce di mezzanotte...e poi mentre il trainer non ti guarda vai a letto con la mortazza sperando di svegliarti come la ragazza filiforme della mortadella Fiorucci (io ho provato ad attaccarmi due cubetti di salume alle orecchie sperando di attirare lui ma niente)... insomma mi chiedo perché rinunciare ai cartoni animati? ci sono rimasti solo quelli fino ai 10 anni con Ben 10 e i Gormiti(di cui francamente non ho ancora trovato la faccia.giuro anche in un negozio di giocattoli ne ho preso in mano uno rigirandolo ma senza successo). le bambine si sognano già come fatine rifatte e sottopeso, accerchiate da adorabili animaletti cocainomani con le pupille dilatate.insomma ridateci i puffi!

Nessun commento:

Posta un commento